ANALISTA DI REPARTO - SHOP FLOOR ANALYST

Job location:
Italy/Emilia-Romagna/Parma


Job type:
FULL-TIME
Brand / division:
Ermenegildo Zegna is the worldwide leader in luxury menswear.
Il Gruppo Zegna, nell'ottica di potenziare l'area Tempi e Metodi dello stabilimento di Parma che si occupa di produzione di Capi Spalla Uomo Outerwear di lusso,
ricerca un

ANALISTA DI REPARTO - SHOP FLOOR ANALYST

il cui compito sarà quello di 
 

A) Ottimizzare le postazioni di lavoro in relazione all'operazione svolta sia dal punto di vista ergonomico che dal punto di vista dell'ottimizzazione dei tempi di esecuzione dell'operazione. Attrezzare le postazioni con i corretti strumenti di supporto ed attrezzature per avere una postazione ordinata ed efficiente.                                                                                                                    

B) Definire ed aggiornare il layout dei reparti al fine di garantire l'ottimizzazione del flusso di lavoro in termini di percorso, abbinamento macchina operazione, numero di postazioni necessarie in base al carico di lavoro entrante.                                                                                                          

C) Definire il ciclo di produzione dei modelli pianificati e relativo inserimento a sistema. Assegnare i tempi standard alle singole operazioni che definiscono il ciclo di lavoro. Monitoraggio del carico di lavoro assegnato  ed analisi di rendimento ed efficienza per posto di lavoro, sezione e reparto. Gestione della raccolta dei dati delle ore prodotte tramite ticket con tempo standard assegnato. Verifica e analisi di bilanciamento e rendimenti.                                                                                                                     

D) Organizzazione di reparto in termini di flusso delle informazioni necessarie per garantire il corretto svolgimento delle attività. Monitoraggio e controllo degli strumenti necessari quali dime, fustelle e punzoni.                                                                                                                    

E) Garantire la corretta esecuzione dei metodi qualitativi di lavoro definiti dai responsabili di metodologia.                                                                                                           

F) Fornire supporto ai capi reparto e ai capi sezione nell'analizzare e risolvere le problematiche che insorgono durante il ciclo produttivo.                                                                                                                   

G) Controllare i livelli di rendimento del personale in formazione, sulla base di obiettivi e steps formativi predefiniti per le diverse operazioni.                                                                                                          

H) Sulla base dei dati di venduto ricevuti dall'ufficio programmazione, supportare la Direzione nella definizione del mix produttivo che possa garantire il corretto bilanciamento della linea produttiva per tutta la stagione.                                                                                                                     
I) Controllare i livelli di rendimento del personale in formazione, sulla base di obiettivi e steps formativi predefiniti per le diverse operazioni.    
                                                                                                      

Per l'esecuzione di tutte le attività suddette è richiesta la capacità di analizzare i dati a sistema tramite query SQL, elaborazione Excel (con utilizzo tabelle Pivot), presentazione efficace dei dati ed utilizzo AutoCad.
Nell'ambito di tali attività si interfaccerà con diverse Aree tra le quali Produzione (Capi Reparto e Capi Sezione), Engineering, Ufficio Modelli, Ufficio Material Flow, Servizi Generali, EDP, Programmazione, Direttore di Stabilimento.

E' richiesta un'esperienza pregressa di almeno 2-3 anni nel medesimo ruolo, capacità di lavorare in team e preferibile laurea ad indirizzo Ingegneria Gestionale.

Richiesta disponibilità full time
Livello e retribuzione saranno commisurate all'esperienza della persona 
Residenza: Parma e Provincia + zone limitrofe